Arte e shopping a Mahè

8 ottobre, 2014 nessun commento


Share

Fare shopping a Mahè, l’isola più grande delle Seychelles, vuol dire muoversi in un turbinio di cappelli di paglia, ceste, oggetti ricavati da noci di cocco e denti di squalo. In poche parole è come se l’essenza stessa di queste isole meravigliose si fosse riversata sui banchi dei venditori. Se amate le spezie, ad esempio, non potete certo perdere il mercato di Victoria dove i vostri sensi saranno presi d’assalto dagli aromi di vaniglia, cannella e di tante salse come il piccante mazavarou.

shutterstock_65032528

Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di portarvi a casa una bottiglia di Coco d’Amour il liquore nazionale a base di latte di cocco, davvero dolcissimo e gustoso! Nelle boutique di Victoria si trovano anche colorate t-shirt, batik, parei, opere di artisti locali come scatole intarsiate, dipinti e sculture. Un appunto va fatto ai prezzi, non economicissimi, ma d’altro canto dove potreste trovare altrove queste rarità?

Le zone limitrofe alla Clock Tower sono piene di negozi e gallerie d’arte tra cui vale la pena segnalare la piccola galleria Kaz Kanana, in Revolution Avenue, gestita dal pittore locale George Camille dove potrete anche gustare un ottimo caffè. Nel Camion Hall Building, in Albert Street, troverete invece le creazioni in argento di Riccardo Carbognin e quelle dorate di Kreol’Or dell’italiano Claudio Izzi.

Mahé è un’isola a forte caratterizzazione artistica e sono tanti gli atelier di pittori locali o di stranieri che hanno scelto le Seychelles (come biasimarli?) per dar libero sfogo alla propria ispirazione. Uno dei più noti è Michael Adams di Anse aux Poules Bleues. Nato in Malesia, ha studiato a Londra e viaggiato per tutta l’Africa Orientale, insegnato all’Università di Kampala, prima di stabilirsi alle Seychelles nel 1972. Fra i suoi clienti, la principessa Margaret e il Presidente delle Seychelles. Sempre all’Anse aux Poules Bleues, Pineapple Studio&Boutique è un altro indirizzo che vale la pena segnalare per artigianato e moda di qualità.

Interessanti lavori artistici si trovano anche alla Gerard Devoud Art Gallery, presso l’hotel Valmer di Baie Lazare (atelier/galleria di Gerard Devoud), all’Adelaide Studio, sempre a Baie Lazare dove espone Donald Adelaide e all’Andrew Gee Art Studio, ad Anse Soleil.

How to buy cheap designer clothes
Woolrich Jassen dense trees and a winding path for cyclists

Wellness With Food Magazine Philippines
Burberry Scarf CEO and founder of Threads 4 Life Corp

Passing And Printing the Buck
Coach Bags Any size or material will work

The Melinda G Nursing Bra Review
woolrich arctic parka Traditional Costumes in Spain

How to Get Grease Out of a Taffeta Dress
valentino sandals French fashion took a signature turn into an emergent art genre called

How To Choose The Right Men s Jumpers
You can find the website here

The Changing face of fashion
Pandora Bracelet craze for vogue

Raul Torres es muy fabuloso
tory burch sale kop nearby mall refinery29 collaboration

Tag:, , , ,