Natale: shopping nelle capitali europee

9 dicembre, 2014 nessun commento


Share

Il Natale sta arrivando velocemente e il tempo per acquistare i famigerati regali si riduce sempre più. Cerchiamo, allora, di unire l’utile al dilettevole: ai nostri lettori-viaggiatori, spesso in giro per il globo, vogliamo consigliare i migliori negozi, delle principali capitali europee, dove passare ore piacevoli e portare a casa souvenir di sicuro effetto.

shutterstock_117085750

Se capitate a Londra sappiate che lì i magazzini Harrods sono un’istituzione al pari della Regina e a Natale, poi, si accendono di luci e vetrine (una gioia per gli occhi). Posizionati appena a sud di Hyde Park, vantano oltre 90.000 metri quadrati di superficie. Come ogni grande magazzino che si rispetti dentro troverete di tutto: vestiti, accessori, gioielli, prodotti di bellezza, articoli da regalo e per la casa, elettrodomestici e mobili, ma degna di nota è anche la sezione alimentare (ricchissima). Avrete la sensazione di percorrere le sale di un museo addobbato a festa e, in un pomeriggio, la “missione regali” sarà archiviata, divertendovi.

Se siete in cerca di un souvenir natalizi a ParigiGaleries Lafayette  azienda che vanta più di un secolo di vita – è il posto giusto. Al sesto piano della famosissima Galleria è stato aperto uno spazio di 4.000 m² dedicati ai ricordi della Ville Lùmiere. Qui potrete trovare libri, opere d’arte, film, cd, vestiti, decorazioni e anche prodotti della Lafayette Collection, insomma tutto quello che serve per un regalo azzeccato. Grande spazio viene dato alla moda femminile (il venerdì potrete imbattervi in sfilate di moda dal vivo) e al piano terra c’è la più grande profumeria del mondo. Prima di andare via, salite fino alla splendida cupola del 6 piano e ammirate Parigi, bellissima e finalmente ai vostri piedi.

Per gli amici che hanno scelto Madrid il nostro consiglio è di addentrarvi nei vicoli secondari dei principali quartieri dello shopping (Salamanca, Calle Serrano, Velazquez) perché solo così troverete delle vere chicche glamour, esclusivamente low cost, evitando le grandi marche spagnole che ormai stanno spopolando in tutto il mondo. Nelle traverse della Gran Via, ad esempio, ci sono numerosi negozietti davvero economici, dove potrete acquistare il regalo perfetto da riportare in Italia.

Berlino è una delle capitali europee che meglio si prepara per il Natale con tantissimi mercatini. Nei vostri giri dedicati allo shopping concedetevi una passeggiata a Kaiser-Wilhelm-Gedächtniskirche, al Palazzo Charlottenburg, Gendarmenmarkt, a Potsdamer Platz, e Spandau: ne sarà valsa la pena. Se poi volete andare dritti al sodo recatevi in Wittenberg Platz. Qui si trova il KaDeWe, il centro commerciale più grande d’Europa. Sei piani di shopping sfrenato: grandi marche, gioielli, porcellane, moda uomo e donna e un intero piano dedicato alla gastronomia. Qui non avrete scuse per non portare a casa il regalo perfetto!

Tag:, , , ,