Irlanda e la magia dei mercatini di Natale

14 ottobre, 2015 nessun commento


Share

L’affascinante Dublino
Nella capitale, la scelta è ampia. Ma il “must” è “I Believe in Christmas”: si svolge presso il Custom House Quarter e celebra la magia di un vero e proprio villaggio natalizio irlandese. I Believe in Christmas accoglierà, in una cornice d’eccezione, stand dedicati a freschissime primizie invernali, bevande, artigianato e prodotti di orticoltura.

Fatevi tentare dalla fantastica selezione di prelibatezze locali e approfittate della loro straordinaria qualità, in una delle 50 bancarelle presenti.

L’evento che si concentrerà sul più rappresentativo ed iconico albero di Natale d’Irlanda, alto oltre 15 metri, giocherà un ruolo centrale nello spirito natalizio della beneficenza. E così, singoli artigiani e negozi proporranno in offerta doni di ottima qualità, unici nel loro genere, cosìcome articoli rappresentativi del design irlandese.

Il mercato si svolgeràdal 26 novembre al 23 dicembre ma riapriràdal 30 dicembre al 1 gennaio, per salutare con stile il nuovo anno. Il meglio dello shopping irlandese, associato alla ristorazione e all’intrattenimento: saràquesta la destinazione natalizia per eccellenza.

 

resize_1444053169

 

 

L’artigianale Cork
Oppure dirigetevi più a sud, per godervi “The Glow, A Cork Christsmas Celebration”. La manifestazione prevede un mercato gastronomico e dell’artigianato. Tra i pregevoli oggetti, lavorati interamente a mano, bellissime borse, stampe, specchi, oggetti in legno, gioielli, ceramiche, tessuti e regali personalizzati. Regali di Babbo Natale.

Dall’altra parte della strada, c’èil famoso English Market, uno fra i migliori mercati al coperto in Europa: saluterà le festività con prodotti enogastronomici natalizi.

La vivace Belfast
Tutti gli anni Belfast organizza un allegro mercatino di Natale, presso l’imponente Belfast City Hall. Il popolare mercato richiama commercianti provenienti da tutta Europa, folle di acquirenti in cerca di doni caratteristici, buongustai a caccia di cibi esotici ed anche chiunque semplicemente desideri vivere l’euforica atmosfera, scaldandosi magari con cioccolata calda o profumato vin brulé. Quest’anno si svolgeràdal 14 novembre al 20 dicembre.

Anche il non lontano St Georges Market promette magnifiche sorprese natalizie. Tra le attrazioni piùantiche della città, questo storico mercato, famoso in tutto il mondo, prolungherài suoi orari di apertura, per facilitare l’acquisto di doni speciali, sorprese e leccornie per le calze. E potreste perfino imbattervi in Babbo Natale.

La vittoriana Derry~Londonderry
Un’atmosfera vittoriana accompagnerà quest’anno il Natale nella famosa “Walled City”, con un fine settimana di attivitàed eventi che si svolgeranno all’interno e nei dintorni della maestosa Guildhall, nel cuore della città. Le celebrazioni,che includono una fiera dell’artigianato con 40 artigiani locali, apportano nuovi stimoli alla visita di questa antica ed esuberante cittàche èstata la prima City of Culture del Regno Unito.

Il Sound of Light Christmas Carnival apporteràun valore aggiunto allo shopping natalizio. Il pubblico saràinvitato a seguire il Sound of Light Trail, attraverso i quartieri storici della cittàvecchia, in un cammino celebrativo di riflessione, gioia e meraviglia.