Le isole più belle del mondo

29 marzo, 2013 nessun commento


Share

Sierra Exif JPEG

Tripadvisor ha pubblicato la Traveller’s Choice 2013 riguardante la top ten delle più belle isole del mondo. Ad aggiudicarsi il primo posto c’è Ambergris Caye, la più grande isola del Belize nonchè una delle principali mete turistiche del Paese, nota per le immersioni subacquee e l’ecoturismo.

Al secondo posto si piazza una meraviglia delle isole vergini americane St John, famosa in tutto il mondo per la sua splendida Trunk Bay, un luogo meraviglioso dove passare indimenticabili momenti in puro relax.

Sul podio sale anche la più celebrata isola dei mari del sud, meta indiscussa dei viaggi di nozze, stiamo parlando di Bora Bora, un sogno divenuto realtà bagnato dalle acque del Pacifico.

Le isole della Società, di cui fa parte Bora Bora, hanno guadagnato anche il settimo posto grazie alla splendida e lussureggiante Moorea, un isola dall’animo selvaggio con le sue montagne di un color verde smeraldo.

Al quarto posto una destinazione con un nome esotico ma che si trova a nord-ovest di Washington, stiamo parlando di San Juan island, un sito artificiale con spiagge, riserve di delfini ed una tra le fattorie di lavanda più estese del Paese. Al quinto posto si piazza la Grecia con la sua Santorini, la più meridionale isola dell’Arcipelago delle Cicladi, nel Mar Egeo, nota per il vulcano nero di Perissa, le spiagge di Kamari, i tramonti mozzafiato, la cucina eclettica e soprattutto una vivace vita notturna. Al sesto posto l’isola delle donne, Isla Mujeres in Messico, con la sua carica latina, le bellissime spiagge bianche di sabbia finissima e le sue acque turchesi.

All’ottavo posto Koh Tao, l’isola delle tartarughe nel meraviglioso Golfo della Thailandia. Un tempo utilizzata come approdo dai pescatori locali e rifugio da alcuni pirati che corseggiavano il Golfo del Siam, oggi rappresenta il paradiso per molti subacquei provenienti da ogni parte del mondo ma anche per gli amanti della pesca,del trekking e dello snorkeling.

Il nono posto se lo aggiudica il Cile con la misteriosa Rapa Nui, l’isola di Pasqua, un luogo mistico che ha dell’incredibile con i suoi millenari Moai, principale attrazione del luogo.

E per finire al decimo posto Nosy Be, la grande isola sulla costa nord occidentale del Madagascar. A rendere unico questo luogo la ricchezza della sua natura con i suoi laghi vulcanici, i lemuri pigri, le piantagioni di Ylang Ylang e le sue splendide barriere coralline.

Latest posts by francesco (see all)

Tag:, , , , , , , , , ,