Le isole più belle al mondo

24 febbraio, 2014 nessun commento


Share

È Capri l’isola più bella d’Italia nella classifica italiana dei TripAdvisor Travellers’ Choice Islands Awards 2014.
Per la sua seconda edizione, i Travellers’ Choice Islands Awards premiano a livello mondiale più di 100 isole con classifiche divise in top 10 per Caraibi, Europa, Africa, Asia, Sud America, Sud Pacifico e USA.

Famous Faraglioni rocks off the island of Capri, Italy
Ovviamente, Capri non è l’unica isola italiana ad attirare l’attenzione dei viaggiatori. Troviamo infatti anche Ischia (quarta nella top 10 dell’Italia). A riguardo, Pasquale Sommese, Assessore Regionale al Turismo ed ai Beni Culturali ha dichiarato: “Come Regione Campania, è questa un’ulteriore spinta a proseguire sulla strada che abbiamo intrapreso, mettendo il turismo al centro di ogni strategia di sviluppo del nostro territorio”.
Una delle nostre isole maggiori, la Sicilia, si aggiudica 5 medaglie: al secondo posto Lampedusa, terzo Favignana, quinto Lipari, poi Salina e all’ottavo posto Vulcano.

Al settimo posto Sant’Antioco; al nono troviamo invece l’Isola D’Elba in Toscana e al decimo La Maddalena, in Sardegna.

Dando uno sguardo al di fuori dei confini nazionali, la medaglia d’oro come isola più bella del mondo dei Travellers Choice Islands Awards, è tutta per Ambergris Caye, l’isola più grande del Belize (per il secondo anno consecutivo).
Sempre sul podio con la medaglia di bronzo, c’è Providenciales (Caraibi), mentre il terzo posto è occupato da Bora Bora (Polinesia Francese).

View on the peak mountain, Maupiti, French Polynesia
In Europa troviamo tra le prime isole Lewis and Harris in Scozia, Naxos in Grecia, l’Isola di Gozo a Gozo.

Quali tra le isole che avete visitato inserireste al primo posto?

Tag:, , , , , , , ,