Le più gettonate d’autunno: NYC e Parigi

23 settembre, 2014 nessun commento


Share

Colori tenui e sfumature che vanno dal verde chiaro al marrone scuro, per passare poi sull’arancione e l’oro. L’autunno è una stagione incantevole e suggestiva, che rende ogni paesaggio degno di essere stampato e incorniciato. Poi se le città fotografate sono New York o Parigi, beh, è il caso di dire “sembra una cartolina”.

Eiffel Tower
Proprio queste due città sono le più prenotate nel periodo autunnale su Expedia.it e seguono poi Roma, Berlino, Praga, Madrid e Istanbul. Ma perché proprio l’autunno? Molti italiani (circa il 38%), preferiscono partire dopo l’estate. La scelta è più che saggia: meno gente e prezzi più convenienti. Soprattutto sui prezzi, in Italia siamo bravi a cercare e scovare le tariffe più basse. Infatti, secondo la ricerca “Expedia Holiday Spend Index”, più del 90% cerca attivamente sconti e promozioni e uno dei trucchi preferiti è sfruttare le promozioni stagionali (scelto dal 40%).
Anche per quanto riguarda la gastronomia, l’autunno è il periodo ideale. In particolare in Italia, sagre, feste ed eventi riempiono grandi e piccole città che fanno scoprire le numerose prelibatezze locali.
Se dovessimo consigliarvi una città per il periodo autunnale, faremmo come la maggior parte degli italiani: New York. Il caldo sarà meno afoso dei mesi di Luglio e Agosto e potrete godervi al meglio gli spazi aperti a Central Park circondati dalle calde tonalità del fogliame.

red autumn in the park