Le 5 migliori località sciistiche d’Italia

9 novembre, 2014 nessun commento


Share

Le migliori località sciistiche e dove sciare in Italia. Scopri la classifica!

Sebbene il nostro forte siano le isole, i resort e il mare, d’inverno ci piace anche concederci una cioccolata calda in una baita e perché no, sciare nelle località più belle del nostro paese. Ma quali sono le migliori? Abbiamo raccolto un po’ di informazioni sul web per voi e stilato una classifica delle 5 più richieste e suggestive.

1. CERVINIA, VALLE D’AOSTA

A poco più di 2.000 metri di altitudine, la famosa località sciistica della Valle D’Aosta, offre in totale 350 km di piste per tutti i livelli grazie ai collegamenti con Zermatt in Svizzera la Valtournenche. Ideale anche per chi ama lo snowboard, praticabile nel moderno Indian Park. Non mancano attività quali arrampicata su ghiaccio, pattinaggio, piste baby e aree giochi. Da non perdere il Lago Bleu.

shutterstock_182296778

2. SESTRIERE, PIEMONTE

È il secondo comprensorio più grande d’Italia (400 km), quello della Via Lattea. Da segnalare le escursioni in motoslitta con le guide alpine e per i più coraggiosi voli in parapendio.
Tra le piste migliori: Banchetta e Fraiteve.

shutterstock_158925431

 

3. CORTINA D’AMPEZZO, VENETO

Fa parte del Dolomiti Superski, il comprensorio sciistico più grande d’Europa. È la località sciistica più famosa d’Italia.
Il centro storico pullula di negozi, ristoranti e hotel, rendendo l’offerta e l’esperienza di vacanza sulla neve perfetta e ideale per tutti. Oltre 110 i chilometri di piste.

shutterstock_119144047

 

 

4. COURMAYEUR, VALLE D’AOSTA

Nel comprensorio del Chécrouit-Val Veny e ai piedi del Monte Bianco, Courmayeur rimane uno dei luoghi più esclusivi del nostro Paese. 20 km di piste, tante attività disponibili e arrampicata indoor.

shutterstock_175446323

 

 

5. MADONNA DI CAMPIGLIO, TRENTINO

Madonna di Campiglio fa parte del comprensorio Skiarea Madonna di Campiglio – Pinzolo – Folgarida – Marilleva che arriva ad offrire ben 150 km di piste. Per gli amanti delle escursioni e della natura, da non perdere il Parco Naturale Adamello – Brenta.
E per quando ci si stanca di sciare? Scegliete tra locali, cinema e centri benessere.

shutterstock_176061698

 

Vi lasciamo ad una infografica con alcuni suggerimenti e curiosità delle località sciistiche più importanti:

HomeAway -Vacanze sulla neve 2013

 

 

 

Tag:, , ,