TOP 10: le isole più romantiche

2 febbraio, 2015 nessun commento


Share

Il team di Islands ha stilato una classifica delle 10 isole romantiche più belle e tranquille sulle quali rilassarsi tra resort e spiagge da sogno. Intrufolatevi con noi nei luoghi romantici più nascosti in giro per il mondo e poi non incolpateci se prenoterete qualche minuto dopo.

 

10. JAMAICA

Foto di Jon Whittle

n10JAMAICA
Esatto, la Jamaica è conosciuta per i suoi villaggi per famiglie, ma durante gli anni, il team di Islands ha trovato molti resort per innamorati in giro per l’isola, molti dei quali sono ideali per quella perfetta fuga romantica. Dal Kanopi House, case sull’albero di lusso letteralmente nascoste nella giungla fuori Port Antonio, al The Rockhouse, in un’insenatura privata a Negril, troverete i più bei rifugi per coppie.

9. AUSTRALIA

Foto di Jon Whittle

n09AUSTRALIA

Se l’Australia è o no un’isola è un dibattito infinito qui ad ISLANDS. Ma le isole dell’Australia sulla costa nord-est del Queensland hanno quel qualcosa di speciale. Sono un mondo a parte, spesso con servizi di lusso che le rendono uniche per una rilassante fuga romantica. Il Qualia resort ad Hamilton Island, nel Whitsundays è uno di quei posti dove voi e la vostra dolce metà potrete abbandonare voi stessi per giorni e giorni. Ci sono anche posti come la piccola Wilson Island, uno spicchio di spiaggia dove gusterete una cena gourmet. L’Australia è piena di posti romantici.

8. ST. BARTS

Foto di Zach Stovall

n08STBARTS
Quando la gente ci chiede “Dove dovremmo andare in luna di miele?”, solitamente suggeriamo St. Barts. Sì, è il parco giochi dei ricchi e famosi e ciò dà all’isola quell’aria di “alto livello”, come quel ristorante gourmet in cui andate solo al vostro anniversario. Potete ammirare ville meravigliose in giro per l’isola. Oppure soggiornare al Eden Rock Hotel, dove è possibile godersi la Rockstar Ultra Luxe Villa se state festeggiando qualcosa di veramente importante.

7. ITALIA

Grand Canal and Basilica Santa Maria della Salute, Venice, Italy

Diciamo che l’Italia è una delle destinazioni romantiche per eccellenza al mondo, ma qui ad Islands, prendiamo in considerazione soprattutto le isole: Sicilia, Sardegna, Capri. Spiagge paradisiache, cucina nostrana e specialità tipiche. Un volo per la Sardegna costa decisamente meno di un volo intercontinentale: soldi risparmiati.

6. HAWAII

Foto di Lori Barbely

n07HAWAII
Garantito, con “Hawaii” intendiamo parecchie isole. Ci viene da pensare a quelle più visitate, quali Big Island, Oahu, Kauai, Maui. Ognuna di queste ha dei piccoli paradisi sparsi per i più meravigliosi scenari dell’isola. Per esempio, la foto editor di Islands Lori Barbely è stata recentemente al Waimea Plantation Cottages a Kauai, un autentico e intimo rifugio sull’acqua vicino alla Napali Coast. E’ molto difficile non essere romantici alle Hawaii.

5. ST LUCIA

n06STLUCIA

I Pitons che si ergono ai Caraibi, a St. Lucia, hanno fatto da scenario a molti per una fuga romantica, un matrimonio o un’indimenticabile luna di miele. I resort a St. Lucia prendono il meglio dai Pitons, come il Jade Mountain, che non mette nemmeno un muro tra voi e il panorama mentre guardate fuori dall’alto dell’oasi privata. Sembra come se l’isola sia stata fatta apposta per voi due.

4. SEYCHELLES

Foto di Mike Myers

n04SEYCHELLES
Per decenni, fotografi e reporter di Islands hanno visitato le Seychelles, delirando tra la bellezza della natura, degli animali e dei resort di prim’ordine. North Island è uno di quei resort che crea un’atmosfera romantica non solo perché si è su un isola privata nell’Oceano Indiano, ma anche per la natura rigogliosa che c’è lì intorno, un ambiente che nessuno di voi due ha mai visto prima.

3. FIJI

fiji

Siamo stati alle Fiji parecchie volte durante gli anni, soggiornando su isole private e altri resort che catturano la vera essenza romantica dello stare nel Sud Pacifico. Il Likuliku Lagoon Resort immortala molto del romantico che c’è alle Fiji: tranquillità, sapori esotici e  ville lussuose. Tutto insieme.

2. MALDIVE

maldive

Un paradiso nel mezzo dell’Oceano, le Maldive non sono solo un’isola con sabbia perfettamente bianca e mare da favola. Questa destinazione consiste in centinaia di isole simili. Mentre Bora Bora ottiene così tanta attenzione per tutti i suoi bungalows sull’acqua, alle Maldive abbondano resort per le vostre fughe romantiche.

1. TAHITI

Foto di Zach Stovall

01TAHITI

Non potrete mai vedere tutte le isole di Tahiti – sebbene qui ad ISLANDS ci stiamo provando da tanto. Siamo abbastanza vicini, da Bora Bora a Moorea alle Tuamotu Islands, fino alle Marquesas. Molte di queste sono romantiche a loro modo. Ma per un classico soggiorno romantico a Tahiti, dovete assolutamente stare su un bungalow sull’acqua nella laguna che si affaccia sul Mount Otemanu.

Leggi l’articolo orginale su Islands.com

Latest posts by francesco (see all)

Tag:, , , , , ,