Le destinazioni per Pasqua 2015

18 marzo, 2015 nessun commento


Share

‘Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi’ – un vecchio proverbio ma a quanto pare vero, dato che gli italiani si preparano a fuggire per un lungo weekend di Pasqua! lastminute.com, campione nel settore dei viaggi e delle vacanze all’ultimo minuto, rivela i trend di prenotazione degli italiani per le vacanze di Pasqua 2015 all’insegna della spontaneità e della ricerca delle migliori offerte.

shutterstock_155390825

 

Viaggiare all’estero: New York, Amsterdam e Londra guidano la classifica della Top 10 delle mete più popolari per questa Pasqua 

Sfruttare il weekend lungo previsto per le vacanze pasquali sembra essere un imperativo per gli italiani quest’anno: tra coloro che sceglieranno di andare all’estero, New York è la meta numero uno tra i trend di prenotazione di Pasqua. La
Grande Mela
guida la classifica delle destinazioni più scelte dai viaggiatori italiani che la preferiscono anche per le super offerte disponibili: pacchetti per un weekend lungo volo + hotel con 3 notti nella città che non dorme mai sono infatti disponibili a partire da 666 Euro a persona su lastminute.com.

shutterstock_220284295

Nella classifica della Top 10 dei break pasquali, le maggiori capitali europee quali Amsterdam, Londra (che è la città prenotata più all’ultimo minuto e sull’onda della spontaneità dai viaggiatori italiani) e Berlino seguono a ruota New York, dimostrando che l’Europa e la sua ricchezza di attrazioni sono sempre in cima alla lista dei desideri di fuga degli italiani. Bangkok si inserisce al quinto posto della classifica per soddisfare le voglia di mete esotiche dei nostri connazionali seguita da mete altrettanto affascinanti quali Miami e Tokyo.

 

Top 10 delle destinazioni più popolari di Pasqua 2015:

  1. New York 
  2. Amsterdam
  3. Londra
  4. Berlino
  5. Bangkok
  6. Parigi
  7. Miami
  8. Tokio
  9. Istanbul
  10. Dubai

shutterstock_227927515


Vacanze italiane…o romane: Roma in cima alla classifica delle mete preferite dagli italiani per viaggiare nel nostro paese

Se è vero che le vacanze di Pasqua sono spesso una toccata e fuga che seppur breve vale sempre la pena, gli italiani non rinunceranno ai pochi giorni a disposizione per il tanto mertitato break pre-primaverile e sceglieranno le mete nazionali per godere delle meraviglie della nostra penisola e delle sue tradizioni locali: un’occasione per scoprire nuovi angoli e luoghi che attraggono ogni anno milioni di visitatori stranieri. Per gli italiani che scelgono di restare in Italia, Roma è la meta preferita per i soggiorni pasquali secondo lastminute.com, dove si possono trovare offerte di Top Secret® Hotels 4 stelle a partire da soli 62 Euro e 5 stelle Top Secret® Hotels a partire da 145 Euro a camera a notte. I Top Secret® Hotels di lastminute.com sono un’esclusiva che permette di usufruire di una qualità eccellente a prezzi decisamente convenienti e risparmiando fino al 45%.

Nella Top 10 delle destinazioni pasquali in Italia seguono Milano, Firenze, Venezia e Napoli.

Top 10 delle mete di Pasqua 2015 in Italia

  1. Roma
  2. Milano
  3. Firenze
  4. Venezia
  5. Napoli
  6. Rimini
  7. Sassari
  8. Trieste
  9. Padova
  10. Bologna

 

roma san valentino

Italiani, paese di viaggiatori dell’ultimo minuto: Londra la città prenotata più last minute a Pasqua 2015

Lo sappiamo tutti: siamo un popolo spontaneo, impulsivo e passionale e quando si tratta di viaggi non si fanno eccezioni! Infatti, una recente ricerca di lastminute.com su 1.000 intervistati, ha rivelato che 2 italiani su 3 prenotano i loro viaggi all’ultimo minuto, più di qualsiasi altra nazionalità europea! E quando si prenota un pacchetto volo + hotel per questa Pasqua, le destinazioni privilegiate, quelle che emergono in maniera più spontanea (anche perchè più facili da raggiungere) sono nella Top 5: Londra, Istanbul, Lisbona, Firenze e Tenerife.