10 consigli per ottenere extra e promozioni in viaggio

7 ottobre, 2015 nessun commento


Share

Sembra impossibile prenotare una stanza standard e svegliarsi la mattina in una suite o fare il check-in in economy e volare in business class?  Non è certamente facile o scontato ottenere una promozione, un extra o degli omaggi quando si viaggia.  Ma è certamente possibile quando conosci e sai mettere in pratica i trucchi giusti per ottenerli.

lastminute.com propone una Top 10 di consigli indispensabili per ottenere di più con molto meno quando si viaggia.

  1. Accesso all’area lunghe dell’aeroporto – Molte persone credono che l’area lounge dell’aeroporto sia riservata solo ai VIP o a chi viaggia frequentemente. Ripensateci!  Alcune compagnie di volo permettono l’accesso gratuito alle loro lounge dove è possibile godersi spazi curati, cibo e bevande illimitate ( compreso il vino), riviste e quotidiani gratuiti e  wi-fi. Alcuni offrono addirittura i massaggi per rilassarsi prima del volo.shutterstock_38003083-min 
  2. Vestitevi bene per ottenere un posto migliore sul  volo – Per aumentare le possibilità di ottenere un posto migliore in aereo, dovete avere un look adeguato per la business o prima classe. Quindi buttate via la tuta da ginnastica e i jeans e vestitevi in modo più sofisticato.
  3. Mangiate prima – Se non volete aspettare che portino il pranzo, ordinate il vostro pasto in anticipo, ad esempio quello vegetariano. Sono quelli che vengono consegnati prima e ciò vi permetterà di ricevere il pranzo prima degli altri passeggeri.
  4. Familiarizzate con la disposizione dell’aereo – Alcuni posti in economy hanno più spazio per le gambe rispetto ad altri, ad esempio quelli vicino alle uscite di emergenza. Basta fare qualche ricerca e dare un’occhiata alle mappe dei posti dei singoli aerei in base al modello.
  5. In albergo, fate il check in il più tardi possible -se fate il check-in tardi, ci sono molte probabilità che l’hotel abbia finito le stanze standard e questo vi permetterà di avere una stanza di una categoria più alta.shutterstock_205324165-min 
  6. Omaggi dell’hotel –  Approfittate di quello che l’hotel può offrirvi. Wifi, shampoo, doccia schiuma, giornali e riviste, spazzolino, lucido per scarpe, acqua e snack. A volte regalano anche le pantofole.
  7. Cibo a prezzi più bassi – I direttori degli hotel vorrebbero tenervi per ogni pasto del giorno, quindi durante il check in chiedete se offrono un sconto sulla colazione o sulla cena per gli ospiti dell’hotel. shutterstock_192416843-min 
  8. Concierge – Non fatevi intimorire dal concierge; può trovare un tavolo al miglior ristorante che apparentemente è pieno, o può consigliarvi dei luoghi poco frequentati, farvi avere le migliori offerte per visite, avere guide gratuite per la città e pass o accessi anticipati alle visite.
  9. Top Secret® Hotels – Risparmiate fino al 35% negli hotel delle città di tutto il mondo con il Top Secret® Hotels di lastminute.com. Durante la prenotazione si trovano molte informazioni e si ha già un’idea approssimativa di dove sia l’albergo in questione. Ma il nome si scopre non prima della prenotazione definitive. Il divertimento ne vale la pena, perchè puoi prenotare un hotel 4 stelle a Londra a partire da €114!
  10. Per chi vola alto – Chiedete una camera sul piano più alto. I più esperti tra gli ospiti di un hotel direbbero che il miglior piano in cui pernottare è senza dubbio l’ultimo piano. Non si sentono rumori, si ha la miglior vista in assolto sulla città e ci sono, di solito, le suite più belle.