Un’estate tra le bellezze del Canada

9 marzo, 2016 nessun commento


Share

 Panoramic view of the park and downtown city of VancouverChi desidera vivere un’esperienza che permetta di vivere a stretto contatto con la magnificenza della natura e di scoprire un ricco patrimonio culturale, artistico e architettonico, troverà nel Canada la destinazione ideale, da pianificare fin da ora, per trasformare una vacanza estiva in un’esperienza indimenticabile.

Parchi naturali, foreste, grandi specchi d’acqua, imponenti cascate, sorprendenti punti di osservazione di flora e fauna, ma anche villaggi di pescatori, fari e grandi metropoli con grattacieli di vetro e acciaio, gallerie d’arte e vie dello shopping. Questo e molto altro è ciò che riserva il Canada.

canada 2 - Tourisme Montréal, Stéphan Poulin

Tra gli itinerari più suggestivi per scoprire il ‘paese perfetto’, Hotelplan consiglia il tour “Le meraviglie di San Lorenzo” che, partendo Toronto, raggiunge Montréal seguendo il corso del fiume San Lorenzo dalla nascita dai Grandi Laghi all’Oceano Atlantico.

Dall’eclettica Toronto con le sue meravigliose architetture moderne, musei e boutique alla moda si potranno raggiungere facilmente le celebri Niagara Falls, da ammirare con un’avventurosa crociera a bordo di un battello che conduce proprio ai loro piedi.

Canadastock_19379263 - CopiaDa Kingston, la prima capitale del Canada, si partirà per la visita dell’arcipelago delle Thousand Islands, 1.865 isole e isolotti ricoperti da boschi che affiorano dal fiume San Lorenzo, abitati da uccelli migratori o sedi di preziose ville e lussuosi palazzi per poi raggiungere Ottawa, la Città dei Tulipani, e Québec City amata per le sue architetture dal gusto europeo e il suo romantico centro storico, fortificato da antiche mura.

L’itinerario procede con la visita delle maestose Montmorency Falls, 30 metri più alte di quelle del Niagara, per poi proseguire verso di piccoli villaggi e paesaggi che riservano panorami naturali selvaggi fino ad arrivare agli spettacolari archi rocciosi della regione Rocher – Percé, al parco nazionale dell’île Bonaventure che ospita la più grande colonia di uccelli marini del nord Atlantico e al parco nazionale di Forillon.

Infine da Tadoussac si potrà partire per una crociera per l’avvistamento delle balene che doneranno agli spettatori un momento indimenticabile, fino ad arrivare ai grattacieli di vetro e al vivace centro di Montréal.

Le meraviglie di San Lorenzo – tour di 13 giorni/12 notti, con guida locale parlante italiano, a partire da 2.150 a persona in camera doppia.  Partenze: 19 giugno, 24 luglio, 7-21 agosto, 4 settembre.

Info su hotelplan.it.

Tag:, , , ,