Giornata mondiale del bacio: 5 vacanze per 5 baci

5 luglio, 2016 nessun commento


Share

Passionale, alla francese, rubato, romantico…una lista infinita per un gesto unico e universale che attraversa tutti i paesi del mondo! Proprio a lui, il bacio, è dedicata ogni anno la giornata del 6 luglio, una data internazionale per celebrare il simbolo per eccellenza dell’amore in tutte le sue forme!

E l’estate è senza dubbio la stagione dell’amore: sole, mare e vacanza risvegliano gli animi e la voglia di scambiarsi romantici e infiniti baci da batticuore. Per celebrare la Giornata Mondiale del Bacio, lastminute.com vi suggerisce la Top 5 di dove, come e quando! Pronti, partenza…bacio!

BACIO HIPPIE

Dove se non sotto la luna, complice di serate in libertà e piene di amore? Con la luna piena liberate il vostro romanticismo e concedetevi estive effusioni amorose.

Da consumarsi preferibilmente: Isola di Koh Pangan in Thailandia, sulla spiaggia di Haad Rin Nok, dove da quasi 20 anni durante ogni notte di luna piena, si svolge il Full Moon Party una super festa mondiale che richiama in alta stagione fino a 20.000 persone da ogni angolo del mondo!

thailandia

BACIO SALATO

Non c’è niente di più dolce (o salato!) di un bacio scambiato avvolti dall’acqua azzurra del mare! Una combinazione perfetta quella tra acqua salata, sabbia e amore…alzi la mano chi non l’ha mai fatto in mare?

Da consumarsi preferibilmente: nelle splendide acque del Mar Mediterraneo, magari in quelle cristalline di Creta. Un tuffo dove l’acqua è davvero più blu, un’isola, quella di Chrissi tra le più belle e remote in assoluto.

paxos-grecia

BACIO ROMANTICO

L’estate all’italiana fatta di spiaggia, chitarra, falò e… baci infiniti. Se volete conquistare il vostro nuovo amore e stupirlo con una serata romantica portatelo in riva al mare a godersi un cielo stellato e un romantico falò sulla spiaggia. Sarà vostro…almeno per quest’estate!

Da consumarsi preferibilmente: in una delle tante e meravigliose spiagge nascoste della Sardegna, ad esempio nei pressi di Villasimius a Cala Pira, un paradiso fatto di sabbia bianca dove le stelle sembrano più vicine!

sardegna

BACIO CALIENTE

Quelli più piccanti, magari un bacio rubato, che porta i battiti cardiaci alle stelle; baci misteriosi e sconosciuti che ti rubano il cuore per la durata di un’estate; baci che sorprendono come un sentiero che nasconde una vista meravigliosa!

Da consumarsi preferibilmente: a Minorca, precisamente a Cala Macarelleta, un gioiello nascosto che si apre inaspettatamente alla fine di una foresta di pini.

minorca

BACIO ALLA FRANCESE

Il più famoso di tutti, quello che fa girare la testa e che tutti abbiamo sognato! E se l’iconica foto di Robert Doisneau è impressa nella vostra mente, non resta che partire e diventare i nuovi protagonisti di un’immagine indelebile.

Da consumarsi preferibilmente: nella spettacolare cornice de L’Hotel de Ville a Parigi, ma anche sul Pont Des Arts, o alle fontane dei Giardini di Lussemburgo, o nel giardino del Museo Rodin…tutto a Parigi vi strapperà un bacio!

parigi