Caraibi: 4 piccole isole fuori dall’itinerario comune

12 ottobre, 2016 nessun commento


Share

Sarà un po’ più difficile raggiungere queste isole meno conosciute, ma perché togliersi la possibilità di scoprire posti segreti con un solo traghetto in più e allontanarsi dal trambusto delle isole più visitate?

 

1.MARTINICA

martinica
La Parigi dei Caraibi è francese in tutto, dalle borse di Chanel al luogo di nascita dell’imperatrice di Napoleone, Josephine, fino alla passione per bere. Dopo qualche ‘ti punch – rum agricole con un pizzico di lime e sciroppo di canna – il vostro francese scolastico potrebbe subire qualche peggioramento.

PERCHÉ È DI BASSO PROFILO È lì fuori: A 3,138 chilometri da New York e a 442 chilometri dall’America meridionale.

 

2.ANGUILLA

anguilla

Questa isola è il luogo in cui le celebrità vengono a cercare un po’ di privacy dai paparazzi. Le vedrete andare in bici vicino Island Harbour, sul lato est, mentre cenano al Picante sulla parte occidentale, o mentre sorseggiano drink al tramonto al Viceroy (Sandra Bullock è molto simpatica comunque).

PERCHÉ È DI BASSO PROFILO In soli 90 chilometri quadrati, scoprire Anguilla ha probabilmente richiesto più sforzi di quanti ne siano necessari per scoprire un intero continente (niente offesa, Cristoforo!).

 

3.ST. VINCENT E GRENADINE

stvincet

È da tempo il paradiso degli yacht e ha acquistato fama quando il capitan Jack Sparrow ha fatto la sua comparsa. I suoi tesori senza tempo sono le oasi protette di tartarughe, le piantagioni in stile Indie Occidentali e l’isola privata di Mustique.

PERCHÉ È DI BASSO PROFILO Nel Dicembre del 2012 all’incirca 9.000 visitatori hanno passato qui la notte. È praticamente il numero degli invitati per una rimpatriata della famiglia Kardashian.

 

4 DOMINICA

dominica
Pesci rondine, pesci pipistrello, crinoidi. Questa non è la vita sottomarina delle Cayman, delle BVI o delle Bahamas. La carenza di voli diretti dagli Stati Uniti, mantiene Dominica (a nord del Venezuela) una meta poco visitata, ma vale la pena fare un paio di scali per vedere queste rare creature con i propri occhi.

PERCHÉ È DI BASSO PROFILO Gli abitanti sono 68.000 ed equivalgono ai visitatori giornalieri delle Cascate del Niagara (niente da togliere a Dominica: anche qui ci sono le cascate).

 

Be Creative by Playing Fashion Design Games
milf pornCan Anybody Wear a Bikini
youjizz

Tag:, , , , , , ,