Le 10 spiagge più belle d’Italia (2017)

27 febbraio, 2017 nessun commento


Share

La classifica delle 10 spiagge più belle d’Italia ritorna come di consueto grazie alle votazioni degli utenti su TripAdvisor.

Alcune new entry, alcune sorprese e una nuova numero uno. Scopritele qui con noi:

1. Spiaggia dei Conigli, Lampedusa, Agrigento

Descrizione di un viaggiatore di TripAdvisor“L’isola e la spiaggia dei Conigli sono davvero un patrimonio naturale di notevole bellezza. Un mare cristallino e pulito… i pesciolini ti nuotano attorno. Ogni giorno il cielo ha un colore differente, specie al tramonto, quando la spiaggetta si libera e i gabbiani vi planano. Assolutamente da visitare ma soprattutto da godere e rispettare”.

lampedusa

 

2. Cala Mariolu, Baunei, Ogliastra

Descrizione di un viaggiatore di TripAdvisor: “Natura meravigliosa e acque turchesi. Quando entri in mare, vieni circondato da un’infinità di pesci curiosi. Davvero incantevole!”

1. Cala Mariolu (2)

 

3. Cala Goloritze, Baunei, Ogliastra

Descrizione di un viaggiatore di TripAdvisor“Raggiungibile sia attraverso un trekking, meglio se accompagnati se non conoscete la zona, sia comodamente seduti in gommone, Cala Goloritze è una vera e propria perla nella costa orientale della Sardegna. Impareggiabile!”

6. Cala Goloritze (2)

 

4. Cala Rossa, Favignana, Trapani

Descrizione di un viaggiatore di TripAdvisor“Probabilmente la vista di questa cala mi ha fatto innamorare perdutamente di quest’isola…difficile spiegare cosa si prova quando si ammira una tale meraviglia. Sicuramente uno dei luoghi più belli esistenti al mondo”

5. Cala Rossa (1)

 

5. La Pelosa, Stintino, Sassari

Descrizione di un viaggiatore di TripAdvisor“La Pelosa è una delle spiagge più belle della Sardegna e si trova a Stintino, nella provincia di Sassari. La spiaggia dispone di vari servizi quali diversi bar e parcheggio a pagamento. Inoltre è famosa per il prato verde che costeggia la distesa di sabbia bianca e per le sue acque cristalline che fanno quasi credere di essere in piscina”.

2. La Pelosa Beach (1)

 

6. Porto Giunco, Villasimius, Cagliari

Descrizione di un viaggiatore di TripAdvisor“Anche quando il sole picchia duro, stare sdraiati ammirando questo paradiso, è un piacere unico. La serenità e la bellezza del mare e della spiaggia, sono un toccasana per tutti i mali”.

10. Porto Giunco (1)

 

7. Baia del Silenzio, Sestri Levante, Genova

Descrizione di un viaggiatore di TripAdvisor“Angolo tipico della bellissima cittadina ligure: tranquillo e romantico d’inverno, vivace e colorato in estate. E’ incorniciato ma molti ristoranti e locali raffinati e di ottima qualità”.

baia del silenzio

 

8. Spiaggia Cala Bianca, Marina di Camerota

Descrizione di un viaggiatore di TripAdvisor: “Cala bianca ti lascia senza parole, avevo letto che questa caletta era stata eletta fra le più belle d’Europa, con un po’ di scetticismo avevo deciso di andarci con degli amici via mare. Già quando ti avvicini ti rapisce un’atmosfera magica, ritengo sia uno degli angoli più suggestivi. Andateci in settembre (io ho fatto così) ascolterete la poesia del mare senza il frastuono dell’alta stagione!”

 

9. Spiaggia di Tropea, Tropea, Vibo Valentia

Descrizione di un viaggiatore di TripAdvisor: “Tuffarsi in questo contesto è davvero unico… dopo alcune bracciate verso il largo se alzi gli occhi al cielo vedi i due promontori a picco sul mare che sono davvero suggestivi… I bambini non hanno problemi: la sabbia bianca e pulita permette loro di giocare in tranquillità e gli scogli vicini divertono i più grandi”.

3. Tropea Beach (1)

 

10. Is Aruttas, Cabras

Descrizione di un viaggiatore di TripAdvisor: “Se cercate uno spicchio di paradiso eccolo trovato… Acqua turchina e spiaggia di quarzo come poche (oserei dire unica) nel mediterraneo! Ovviamente la sua bellezza attira troppe persone d’estate…. Da godere nei periodi di meno afflusso”.