Le location di Pirati dei Caraibi

1 giugno, 2017 nessun commento


Share

Con l’uscita del nuovo capitolo di Pirati dei Caraibi, La Vendetta di Salazar, uscito il 24 Maggio in tutte le sale italiane, ci sentiamo in dovere di farvi scoprire le meravigliose location scelte per il film. Non si tratta di posti qualunque, ma di isole caraibiche (e non solo) che fanno da cornice alle avventure di Jack Sparrow e compagni.

Whitsunday Islands, Australia

Ne La Vendetta di Salazar, Johnny Depp, nei panni del capitan Jack Sparrow, è alla ricerca del Tridente di Poseidone. Il film è stato girato soprattutto nel Queensland, in Australia, in location quali Moreton Bay, Hastings Point, Maudsland, Southport, Mount Tamborine e le paradisiache isole Whitsunday (foto).

St. Vincent e Grenadine

Ritornando indietro al primo film, La Maledizione Della Prima Luna, troviamo invece Jack e Elizabeth su un’isola, dopo essere stati abbandonati dal capitan Barbarossa. Quell’isola è in realtà Petit Tabac, una delle cinque isole delle Tobago Cays. Le scene di Port Royal sono state girate a Wallilabou Bay a St. Vincent e Grenadine.

Dominica

Nel secondo capitolo, La Maledizione Del Forziere Fantasma, le scene sono state girate per la maggior parte a Dominica, nel film conosciuta come un’isola di cannibali, i Pelagostos. La chiesa, il cimitero e il mulino si trovavano già sull’isola, mentre il villaggio dei cannibali venne costruito apposta per il film. Anche nel terzo film, Ai Confini Del Mondo, la Perla Nera si avvicina ad isola fittizia, conosciuta come Capuchin Point, sulla parte nord-occidentale di Dominica. Una volta attraccati qui, Jack e il suo equipaggio trovano i resti di un Kraken su una spiaggia dalla sabbia nera, chiamata in realtà Londonderry Bay.

Bahamas

La scena in spiaggia dove Norrington, Sparrow e Turner combattono ne La Maledizione Del Forziere Fantasma, è stata filmata vicino a Little Exuma nelle Bahamas. In Ai Confini Del Mondo, dove i pirati incontrano la compagnia delle Indie Orientali per una scommessa, è White Cay ad Exuma.

Molokai, Hawaii

Phaku Mauliuli Beach  a Molokai fa da cornice all’ultima scena del film Ai Confidi Del Mondo.

Kauai, Hawaii

Un titolo più appropriato per Oltre I Confini Del Mare potrebbe essere Pirati delle Isole Hawaii, dato che la maggior parte delle scene sono state girate qui.

Quando Jack Sparrow scopre la Santiago, si trova a Honopu Arch, sull’isola di Kauai. La spiaggia si trova sulla Napali Coast e non è accessibile via terra, ma è possibile vederla in barca o in elicottero.

Allerton Garden (visto anche a Jurassic Park), Kipu Ranch e Grove Farm sono solo alcuni degli altri paesaggi tropicali che si vedono nel film nelle vesti di zone caraibiche. Quando Barbarossa tiene prigioniero Jack, si trovano tra i campi di palme da cocco sul terreno dell’ex Cocoa Palms Hotel, dove Elvis girò Blue Hawaii negli anni ’60.

 

Oahu, Hawaii

Sempre in Oltre I Confini Del Mare, Halona Cove, a Oahu, fa da sfondo a Whitecap Bay, dove l’equipaggio viene lasciato su una barca a remi tra le sirene.

La fonte della giovinezza è stata costruita, ma la scena della grotta è stata filmata a Waikapalae sulla North Shore di Kauai.

Porto Rico

In Oltre I Confini Del Mare, le scene non girate alle Hawaii, vedono il Castillo San Cristobal nella vecchia San Juan nei panni del forte di Cadiz. La location di quando Angelica (Penelope Cruz) è bloccata su un’isola deserta, è Palominito, una piccola isola a est della punta orientale di Porto Rico.