Un tour spettacolare del South Australia a Kangaroo Island

27 settembre, 2017 nessun commento


Share


Il Kangaroo Island Wilderness Trail è un percorso di 61 chilometri a piedi che assicura ai visitatori l’accesso ad alcune delle coste più frastagliate, remote e spettacolari del South Australia.

Il sentiero si trova nella parte sud-ovest di Kangaroo Island, prevalentemente all’interno del Parco Nazionale di Flinders Chase. Questa area dell’isola è anche nota per la sua rara fauna selvatica, i boschi incontaminati, le formazioni geologiche e i panorami costieri mozzafiato. Per visitarlo al meglio, l’operatore Kangaroo Island Odysseys ha lanciato il Kangaroo Island Wilderness Trail package da due o tre giorni.

Il pacchetto è stato ideato per piccoli gruppi fino a 11 persone che possono camminare attraverso aree selezionate del percorso. Ogni giorno un veicolo 4×4 di lusso accompagnerà gli ospiti nel tour partendo dall’albergo per poi farvi ritorno a fine giornata.

Il primo giorno è dedicato alla visita di Seal Bay per scoprire il mondo dei leoni marini australiani sulla “loro spiaggia privata”. A rendere ancora più deliziosa la giornata, un pranzo in stile picnic con vini del South Australia.

Il secondo giorno, l’esperienza si sposta sui 13 chilometri del Wilderness Trail che conducono da Cape du Couedic a Sanderson Bay per visitare il famosi siti storici di Weirs Cove, il faro di Cape du Couedic, Admirals Arch e Remarkable Rocks. L’area è una distesa selvaggia nel sud est dell’isola con panorami cinematografici.

Nel corso della notte, i partecipanti che hanno scelto di fermarsi solo due giorni saranno trasferiti a Penneshaw per prendere il traghetto di ritorno per Adelaide, mentre gli ospti che hanno deciso di aderire al tour di due notti e tre giorni prenderanno possesso della loro sistemazione presso il Kangaroo Island Wilderness Retreat.

Il terzo giorno camminata di 13.5 chilometri da Sanderson Bay a Grassdale. Testimone di spettacolari scenari costieri, scogliere torreggianti e vegetazione circostante in continuo cambiamento dalla costa bassa alle altezze più esorbitanti, il gruppo punterà verso South West River per visitare Hanson Bay Beach. Poi, le rive ventose di Kelly Hill Conservation Park e la storica proprietà di Grassdale, ultima tappa del percorso prima di recarsi a Penneshaw per imbarcarsi sul traghetto verso la capitale del South Australia.

Le prossime partenze del tour Kangaroo Island Wilderness Trail sono previste per il 18 ottobre e il 15 novembre 2017. Nel 2018, le date fissate sono il 14 febbraio e il 14 marzo.

Per ulteriori informazioni www.kangarooislandodysseys.com.au/tours/nature-tours