Bahamas: la nostra top ten

6 aprile, 2018 nessun commento


Share

 

 

 

 

 

 

Nominare tutte le destinazioni delle Bahamas sarebbe un’impresa impossibile: l’arcipelago possiede centinaia di isole e isolotti. Di seguito, la nostra top ten delle mete bahamiane. Se avete tempo a disposizione il consiglio è comunque di non fermarvi a dieci ma di andare alla scoperta di questo incredibile paradiso terrestre.

 

 

 

 

 

 

 

1
BIG MAJOR CAY
Big Major Cay è stato soprannominato “Pig Island”, perché abitato da una colonia di simpatici maialini nuotatori con i quali è possibile fare il bagno. Sì, avete capito bene! Oltre alle fantastiche specie marine su quest’isola troverete infatti la compagnia di questi deliziosi animali. Per saperne di più, ecco alcune compagnie che offrono questa escursione: harboursafaris.com, exumaescapes.com, exumawatertours.com.

 

 

 

 

 

 

2
PINK SAND BEACH
Probabilmente uno dei tratti delle Bahamas più fotografati su Instagram, la Pink Sand Beach, a Harbour Island, nei pressi di Eleuthera, con i suoi cinque chilometri di sabbia rosa circondata da mare turchese è una delle mete top dell’arcipelago.

 

 

 

 

 

 

 

 

3
ANDROS
Il luogo ideale per gli appassionati di immersioni, grazie alla sua spettacolare barriera corallina, la terza più grande al mondo.

 

 

 

 

 

 

4
BLUE LAGOON ISLAND
Raggiungibile da Paradise Island, la Blue Lagoon è un vero e proprio paradiso per gli appassionati di animali, poiché custodisce un parco dove è possibile interagire con delfini e leoni marini.

 

 

 

 

 

 

 

 

5
PARADISE ISLAND
Qui si trova quello che è stato classificato come il più grande acquario all’aperto del mondo, con il famoso Mayan Temple – uno scivolo in caduta verticale – e molteplici altre attrazioni quali il Lazy River, Aquaventure e Dolphin Cay. Non è difficile capire perché quest’isola sia una delle mete più gettonate delle Bahamas. Perfetta per chi viaggia con tutta la famiglia.

 

 

 

 

 

 

 

 

6
GRAND BAHAMA
Le meravigliose spiagge di Grand Bahama, lambite da mare color turchese, sono il paradiso degli sportivi.

 

 

 

 

 

 

 

7
CAT ISLAND
Oltre 13 chilometri di spiagge di sabbia di vari colori e scogliere, Cat Island è una delle isole più autentiche dell’arcipelago nota anche per i suoi eventi culturali, come la Cat Island Regatta e il Rake and Scrape Festival. A Cat Island si trova anche Mount Alvernia che, con i suoi 63 metri di altezza, è il punto più elevato delle Bahamas.

 

 

 

 

 

 

 

 

8
NASSAU
Per chi al relax vuole accostare anche escursioni e attività, Nassau è la scelta giusta. Oltre alle spiagge, infatti, potrete fare un giro allo Straw Market, il mercato coperto attiguo al Pompey Museum aperto ogni mattina, una visita alla Chocolate Factory del Graycliff oppure un tour di Nassau a bordo di un Segway.

 

 

 

 

 

9
LONG ISLAND
Barriere coralline, buchi blu, scogliere e pochi turisti: Long Island è il luogo perfetto per chi è alla ricerca di relax e bellezze naturali.

 

 

 

 

 

 

 

 

10
HOPE TOWN
Situata a Elbow Cay, Hope Town è un pittoresco insediamento con casette color pastello in stile New England, spesso affittate ai turisti. Degno di nota è il tranquillo porticciolo dominato dal faro a strisce bianche e rosse costruito nel 1863. Di notte la sua luce è visibile fino a 30 chilometri di distanza.

Tag:, , , , , , , , , ,