Crociera Nord Europa, “Magnifica”

3 giugno, 2013 nessun commento


Share

Quando il caldo si fa sentire cosa c’è di meglio di una crociera in Nord Europa, alla ricerca delle meraviglie naturali offerte dalla parte più settentrionale del Vecchio Continente?
Tra gli itinerari più ricercati abbiamo scelto quello alla scoperta delle isole Svalbard, navigando tra Germania, Norvegia e Paesi Bassi.
Partenza da Amburgo, la seconda città più popolosa della Germania, alla volta della Norvegia toccando Bergen, conosciuta per il suo quartiere anseatico, il mercato del pesce ed i fiordi circostanti, e Tromso il cui centro cittadino contiene il più alto numero di antiche case in legno della Norvegia settentrionale, la più antica datata 1789. Si prosegue verso le isole Svalbard, tra la Norvegia ed il polo Nord. Prima tappa Longyearbyen e poi Magdalenefjord. Utilizzate come base per la caccia alle balene e come base di partenza per molte esplorazioni artiche, la maggior parte di queste isole è coperta da ghiacci, da qui infatti il loro nome “Svalbard” che significa “costa fredda”.
E poi ancora la suggestiva sosta a Capo Nord, con le sue scogliere alte 300 metri raggiungibili dal paesino di Honningsvag a circa 2.000 chilometri dal Polo Nord. La crociera prevede qui una sosta di ben due giorni, dove sarà possibile ammirare l’incredibile fenomeno naturale del sole di mezzanotte. A conclusione dell’esperienza in terra norvegese, dopo un giorno di navigazione si arriva a Hellesylt, un bellissimo piccolo porto di un’antica cittadina vichinga sul fiordo di Geiranger, immerso fra i magnifici paesaggi montani del paese. Prima del ritorno al porto di Amburgo, ultima tappa l’Olanda con la città di Amsterdam nota per i suoi musei, i romantici canali, i caratteristici quartieri e la sua vita notturna.
A proporci nel mese di luglio questa emozionante e rinfrescante crociera di 15 giorni e 14 notti è la MSC Magnifica, nave di lusso della Classe Musica di MSC Crociere. Rivoluzionaria ed innovativa sotto molti punti di vista, MSC Magnifica unisce al comfort e al design innovativo, tecnologie altamente sofisticate per offrire un’eccezionale efficienza energetica non intaccando in alcun modo l’ecosistema marino.
Durante la navigazione, le possibilità di divertimento a bordo di MSC Magnifica sono infinite. Con una scelta di 5 ristoranti, numerosi bar, un internet cafè, un grande teatro, il cinema, il casinò, la sala giochi e il campo sportivo, non ci sarà mai un momento noioso durante la vostra crociera. E per gli amanti del benessere da non perdere la meravigliosa MSC Aurea Spa con sauna, bagno turco, centro fitness, salone di bellezza, sala di talassoterapia, area relax e sala massaggi.

Latest posts by francesco (see all)

Tag:, , , , , , , , , , , , , , ,