A vela sui Caraibi

12 luglio, 2013 nessun commento


Share

star clippers

E se i Caraibi fossero raggiungibili anche su un vascello? Ma non uno qualunque, uno che riesce a bilanciare il fascino di un’imbarcazione d’epoca e le comodità dell’era moderna.

Con Star Clippers tutto questo è realtà, e ora isole caraibiche, Costa Rica, Panama, Mediterraneo – ma anche l’Europa del Nord – non dovranno rinunciare a una soluzione che ha il sapore della più antica storia nautica.

Un’emozione autentica, “a vele spiegate”: le Star Clippers sono state pensate per garantire l’esperienza di uno yacht privato e salpare alla ricerca di una natura incontaminata. Orchidee dal profumo di vaniglia, esplosioni di fiori tropicali, scogliere selvagge faranno da cornice a un viaggio che intende scardinare l’idea più collaudata di crociera.

A bordo il dress-code suggerisce un’eleganza informale, e gli ospiti sono invitati a prendere parte a performance artistiche e culinarie per una piacevole immersione nella cultura locale.

Fiore all’occhiello della flotta è la Royal Clipper, che naviga verso le Windward Islands (Barbados, Martinica, Dominica), le Isole Vergini (con il tour delle isole del tesoro), Saint Vincent e Grenadine.

Con 14 suite deluxe il riposo è assicurato; nelle cabine gli arredi – di stile tradizionale – si adattano bene a un’estetica dal twist classico, mantenendo funzionalità ed efficienza.

Come in un resort, cullati però dal dolce ritmo delle onde che concilia il relax, troverete tutto il necessario per un soggiorno all’insegna del comfort: letto matrimoniale o due letti singoli che possono essere convertiti in matrimoniale, bagno in marmo, cassetta di sicurezza, televisione con in cabina video, lettore DVD, telefono con linea diretta, asciugacapelli, servizio 24h su 24.

La Royal può contare su altre due valide “sorelle” agili e avventurose: la Star Flyer, la nave candida e longilinea dalle linee pulite, e la Star Clipper, un’imbarcazione romantica che ha fatto di ricercatezza ed esclusività i suoi punti di forza.

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , ,