Norvegia: migliaia di isole vi aspettano

8 maggio, 2014 nessun commento


Share

Il Nordland è conosciuto in tutta Europa per l’elevata abbondanza di pesci nei suoi mari e per le Isole Lofoten. Si estende per circa 14.000 chilometri di costa norvegese e con ben 20.000 isole, il Nordland è anche un vero paradiso per gli appassionati di canoa e kayak, mezzi che vi permetteranno di raggiungere luoghi nascosti che non potreste raggiungere in altri modi. Tutta la zona però, mette a disposizione anche traghetti e aliscafi per raggiungere questi meravigliosi isolotti che emergono dal mare.

Hütte am Strand (Trollfjord, Lofoten)

Nelle Isole di Vega, ad esempio, è possibile osservare circa 6.000 isole, isolotti e scogli protetti dall’UNESCO dal 2004. È infatti il posto ideale per tutti gli appassionati di bird-watching: gli edredoni, uccelli particolarmente cari alle persone del posto, vengono allevati per le loro piume e i loro nidi possono essere visti sui fari o nei villaggi dei pescatori.
Tra le altre isole e scogliere sono da ammirare anche Træna, Roøst, Lovund, Nykvåg e Bleiksøya, che ospitano migliaia di pulcinelle di mare e uccelli marini.

Tag:, ,